Fattori di conservazione del vino, spiegati semplicemente

È triste vedere quanti siti web perpetuano le convinzioni sulla conservazione del vino solo per incoraggiare i consumatori che solo i refrigeratori per vino/cantina/frigoriferi più costosi possono impedire che i vini pregiati si trasformino in aceto durante la notte. Sfortunatamente, la verità è meno motivante. Di seguito discutiamo le basi della tipica conservazione del vino: i. e., vino tenuto per il consumo personale piuttosto che per domande – e per aiutare a ripulire parte della confusione selvaggia in modo che i nuovi appassionati possano prendere decisioni di acquisto sensate ed economiche.

Termini – Frigoriferi per vino, frigoriferi familiari, cantine, ecc.

Raffreddatore di bottiglie di vino contro. Wine Underground room – Qual è la differenza? Vediamo molti blog e altri siti Web che tentano di definire e classificare separatamente frigoriferi per vino, cantinette e frigoriferi per vino, come se potessero essere italian wine sistematicamente differenziati. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, noterai che nonostante dica e presuma che siano distinti, lo scrittore non può effettivamente articolare alcun modo significativo per distinguerli. E quando lo fanno, la maggior parte dei siti Web tenta di classificare le “cantine” del vino sulla base di vaghi pensieri sulla classe di prezzo, chiamandole frigoriferi per vini “di fascia alta”. Questo diventa nulla, poiché i prezzi variano lungo un continuum.

In altri casi, la distinzione sperimentata è più concreta ma altrettanto casuale — es. grammi., alcuni dicono che le cantine devono avere il controllo dell’umidità. Ma anche questo non è utile, dal momento che anche i frigoriferi della famiglia del vino più basilari sono dotati o sono dotati di una qualche forma di sistema di controllo dell’umidità, come un semplice vassoio d’acqua. Infine, una terza cosiddetta definizione che generalmente vediamo è che le cantine sono presumibilmente progettate per una conservazione più “a lungo termine”. Ma anche questo è incredibilmente vago e inutile, dal momento che la maggior parte delle cantinette/frigoriferi per vino sono realizzate per mantenere temperature di conservazione adeguate a lungo termine. Quindi, fintanto che il refrigeratore o il refrigeratore resiste a lungo termine, può funzionare per lo stoccaggio a lungo termine. Non c’è alcuna differenza fondamentale su come mantenere le temperature, dal momento che i frigoriferi più economici della famiglia del vino e le costose “cantine” utilizzano tutti gli stessi tipi di macchinari di raffreddamento (compressori o sistemi termoelettrici).

In poche parole, i frigoriferi per vino, i frigoriferi per la famiglia del vino, le cantine per vini o qualsiasi altra scatola/armadietto a temperatura controllata sono tutti progettati per seguire lo stesso principio: mantenere il vino a temperature di conservazione ottimali, generalmente intorno ai cinquantacinque gradi Fahrenheit. Alcuni possono anche raffreddare i bianchi alla loro corretta temperatura di servizio (ma questo non ha nulla per quanto riguarda la conservazione). Naturalmente, queste unità possono variare notevolmente nella loro affidabilità e qualità, ma questo generalmente non ha nulla a che fare con il fatto che siano commercializzate o meno come cantinette per vini rispetto a frigoriferi per vini.

Tieni presente che ogni volta che parliamo di archiviazione a lungo termine, per la maggior parte dei consumatori, ciò significa normalmente fino a cinque anni, in genere molto meno. Quindi, se il tuo frigorifero/frigorifero/cantina può funzionare correttamente e in modo affidabile durante questo periodo di tempo, secondo questa definizione può conservare il vino “a lungo termine”. lontano, fallo ora Tuttavia, se stai conservando del buon vino come investimento, o stai conservando un vino ultra costoso di cui sei appassionato, dimentica del tutto di conservare il tuo vino: metti il tuo vino migliore in un deposito professionale e tieni in frigo solo il vino che intendi consumare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *